La straordinaria recensione di un ex campione di tennis

L’abbonato ed ex campione di tennis il Dott. Francesco Bartolazzi scrive:

Ho avuto modo di utilizzare NutriSpace e devo dire che è uno strumento davvero prezioso per chi, come me, cerca un supporto concreto e visibilità online.

Ciò che più mi ha colpito è la presenza costante ed il supporto diretto del fondatore, che non si limita a gestire la piattaforma “dall’alto” ma, si impegna personalmente nel seguire gli utenti.

Personalmente credevo dopo il colloquio di non sentirlo più e di questo ne sono felice in quanto dimostra l’umanità presente dietro la piattaforma.

Spero e sono sicuro che grazie al supporto di Lorenzo raggiungerò dei grandi obiettivi grazie a NutriSpace!

Queste sono le parole dell’abbonato F.B. dopo circa 42 giorni dall’iscrizione…

Ma riavvolgiamo il nastro!

Ecco la storia:

Durante la sua carriera agonistica il Dott. Bartolazzi ha riscoperto l’importanza dell’alimentazione scontrandosi con quello che nel suo ambiente viene chiamato:

PEAK PERFORMANCE.

“Hai un grande livello di gioco, grandi risultati…” - spiega l’abbonato F.B. - “però non riesci a recuperare, e quindi non riesci nemmeno a mantenerlo.”

Così scopre l’importanza del timing dei pasti, della composizione…

E alla fine, decide di iniziare un nuovo percorso.

“È stato come un nuovo inizio per me! Avevo appena finito la triennale. E mi ero preso un po’ di tempo per riflettere sul mio futuro. Poi ho deciso di proseguire la carriera universitaria con una laurea magistrale in scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana. Ero laureato in scienze motorie, ma sentivo di poter fare molto di più. Non denigro quella laurea o chi la fa, ma credevo di poter fare di più. E l’ho fatto.”

Oggi l’abbonato F.B. ha due carriere: una alle spalle come tennista e una nuova davanti come biologo nutrizionista.

“Ora il mio obiettivo è crearmi una certa stabilità economica” - confessa l’ex tennista - “per avere la possibilità di creare una famiglia, di avere un figlio e una figlia… sai, per prendermi cura di loro e poterli crescere in modo adeguato!”

Così ha deciso di iscriversi su NutriSpace.

E se questo è anche il tuo caso, vorresti seguire il suo esempio per almeno 20 buone ragioni!

Ecco la lista (totalmente di parte, ma non per questo meno vera):

  • RAGIONE N. #1: Oggi NutriSpace.it è riconosciuto a livello internazionale come l’unico social network al mondo in grado di garantire ai suoi abbonati un flusso costante e prevedibile di nuovi potenziali pazienti ogni singolo mese.
  • RAGIONE N. #2: La nostra community e organizzazione è in continua crescita (infatti garantiamo dai 60 ai 1200 nuovi potenziali pazienti al mese.)
  • RAGIONE N. #3: Nel mese di marzo abbiamo lanciato “NutriAI” e “NutriDiary”, due novità assolute in casa NutriSpace. Entrambe hanno tracciato un’ulteriore netta linea di separazione tra noi e qualsiasi altro sito, portale o piattaforma per nutrizionisti. Ed entrambe hanno consolidato la nostra posizione di leadership. Infatti, secondo molti parametri e l’accurata opinione di molti (anche di ex clienti di altri portali) siamo la fonte di nuovi pazienti N. #1 in Europa!
  • RAGIONE N. #4: Ogni giorno NutriSpace attrae nuovi pazienti. Riceviamo dalle 6 alle 10 nuove richieste al giorno. E ogni giorno inviamo nuovi pazienti ai nostri abbonati.

Nei nostri primi 90 giorni di vita abbiamo accolto +490 pazienti, gestito 372 nuove richieste e inviato oltre 241 nuovi pazienti.

Nel mese di marzo siamo passati da 490 a 587 pazienti, un aumento del 20% in soli 31 giorni.

In termini di clienti e opportunità di vendita, in 4 settimane (o più precisamente, 31 giorni) abbiamo distribuito 393 pazienti…

… contro i quattro o cinque all’anno che altri siti, portali o piattaforme inviano ai loro abbonati per circa 150€ al mese…

Mentre noi chiediamo meno di 3,23€ al giorno!

  • RAGIONE N. #5: Il numero complessivo di account attivi su NutriSpace è cresciuto del ventuno percento: da 372 a 450 in sole quattro settimane. Nello stesso periodo, i potenziali pazienti sono aumentati del venti percento. E il giro d’affari del Team NS è letteralmente schizzato alle stelle (perché nel mese di marzo abbiamo inviato 393 pazienti, il che vuol dire che ciascun abbonato ha ricevuto dai 16 ai 35 casi da seguire.)

Inoltre, secondo il chirurgo nutrizionista il Dott. F.C., ecco altre tre valide ragioni per aderire al nostro programma:

  • RAGIONE N. #6: Ottimizzazione del tempo e delle risorse: lavorare in un contesto organizzato come NutriSpace mi permetterebbe di concentrarmi esclusivamente sul paziente, senza dovermi occupare di aspetti secondari come la gestione autonoma della promozione o della logistica.
  • RAGIONE N. #7: Garanzia di stabilità e crescita: la possibilità di avere un flusso regolare di pazienti rappresenta una base solida per costruire un’attività professionale sostenibile e soddisfacente.
  • RAGIONE N. #8: Valorizzazione della professione online: NutriSpace offre un modello di lavoro che si allinea perfettamente con la mia visione a lungo termine: rendere le consulenze nutrizionali accessibili a tutti, ovunque essi si trovino, senza le limitazioni imposte dalla distanza.

Segue l'opinione dell'abbonata di lunga data la dott.ssa M.S.C., che espone le sue ottime ragioni per entrare e rimanere nel programma:

  • RAGIONE N. #9: Non dover investire inutilmente tempo e denaro in pubblicità autogestita senza averne le competenze né alcuna forma di garanzia.
  • RAGIONE N. #10: Avere la garanzia di un numero di pazienti mensili rende più tranquillo il lavoro dei liberi professionisti.
  • RAGIONE N. #11: In futuro, vorrei praticare la mia professione interamente online, così da evitare continui spostamenti in macchina.
  • RAGIONE N. #12: Ultimo ma non per importanza, credo fortemente (avendolo visto nella mia, seppur breve, esperienza da remoto) che i percorsi online abbiano una maggior compliance da parte dei pazienti.

Infine, secondo l’abbonato E.C., l’abbonato F.B. e il Dott. N.E.E.D., ecco altre otto buone ragioni per entrare e restare:

  • RAGIONE N. #13: in NutriSpace vedo un’opportunità di crescita, sia da un punto di vista reputazionale (cioè del nome) e sia da un punto di vista economico (cioè del giro di pazienti).
  • RAGIONE N. #14: sono entusiasta all’idea di mettere le mie competenze in nutrizione e dietetica a disposizione del vostro team, perché l’impegno della vostra organizzazione per la salute e il benessere proattivi sono fonte d’ispirazione per me.
  • RAGIONE N. #15: sono attratto dal vostro approccio nutrizionale basato sull’evidenza scientifica, che privilegia l’assistenza personalizzata e l’empowerment formativo, perché in perfetta sintonia con la mia filosofia professionale.
  • RAGIONE N. #16: Modalità di pagamento: la vostra modalità di pagamento è molto più accessibile, perché non sei vincolato da obblighi annuali o altro, ma puoi effettivamente cominciare con un piccolo investimento, per poi rinnovare di mese in mese se tutto va come previsto.
  • RAGIONE N. #17: Adatto ai liberi professionisti: il vostro approccio mi sembra molto più adatto e conforme alle esigenze di un professionista, mentre le altre proposte mi sembrano più per le aziende che per noi.
  • RAGIONE N. #18: Trasparenza, semplicità e aspetto umano: ho avuto un’impressione molto positiva della vostra realtà! Come ho scritto nella lettera di presentazione, “reputo importante cercare di entrare in un mondo che si presenta trasparente, semplice ed intuitivo.” Mi piacciono le tue email. Mi piace come scrivi. E mi piace il saluto giapponese. L’aspetto umano è importante!
  • RAGIONE N. #19: Processo di selezione, barriere all’ingresso e soglia di accesso elevata: c’è una selezione dietro l’ingresso su NutriSpace. Non è una questione economica. I posti sono limitati. La disponibilità è limitata. L’accesso è a numero chiuso. E in più, c’è un’enorme barriera all’ingresso!


Non basta pagare 100€ per entrare!


La soglia di accesso è MOLTO, molto più elevata!


E ciò significa che chi gestisce NutriSpace.it non reputa importante solo l’impegno economico, ma considera anche la persona, nonché la sua professionalità, i suoi valori e la sua filosofia.


  • RAGIONE N. #20: Prezzo: ho iniziato un Master molto costoso, e oltre alle modalità di pagamento assurde e all’approccio chiaramente fuori misura, gli altri portali chiedono comunque cifre esorbitanti, mentre NutriSpace è molto più all’avanguardia. Non dico che non sia costoso, ma il prezzo non è nemmeno così proibitivo.

Se vuoi unirti al nostro team invia un'email a info@lorenzopizziolo.it con oggetto "Richiesta Candidato NS" e una lettera di presentazione, con allegato il tuo CV e una lettera di referenze.

Ti aspettiamo!

Con affetto,

Lorenzo Pizziolo

Fondatore NutriSpace

Lorenzo Pizziolo

Fondatore NutriSpace

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